Impianti fotovoltaici con sistema anti blackout
Esistono impianti che permettono l’autosufficienza in caso di blackout.
IL FOTOVOLTAICO CON ACCUMULO FUNZIONA IN CASO DI BLACKOUT ?
La risposta a questa domanda è: dipende.
I sistemi di fotovoltaico con accumulo possono essere configurati in diverse modalità. Alcuni sistemi sono progettati per funzionare con “funzione soccorritore” in caso di blackout mentre altri non sono in grado di fornire energia quando la rete elettrica è spenta. Questo dipende dalla configurazione e dalle specifiche del sistema.
In questa sezione cerceremo di approfondire le funzionalità del fotovoltaico con accumulo in situazioni di interruzione di corrente e cercheremo di fare chiarezza nel perchè noi di BSE SOLAR siamo specializzati nell’installazione e fornituradi impianti fotovoltaici con sistema anti black out.
FOTOVOLTAICO IN CASO DI BLACKOUT: QUALI IMPIANTI FUNZIONANO?
A seconda della configurazione, alcuni impianti fotovoltaici sono progettati per essere utilizzati come fonte di energia di backup durante un blackout.
Questi impianti includono un inverter ibrido che può isolare il tuo impianto fotovoltaico dalla rete elettrica principale e alimentare le tue esigenze elettriche. Tuttavia, è essenziale che il sistema sia configurato correttamente per questa funzione.
Altri impianti fotovoltaici con accumulo, possono essere progettati invece solo per generare energia quando la rete elettrica è attiva. Questi, non saranno perciò in grado di funzionare durante un blackout.
Quindi, ecco spiegata la motivazione del perchè noi di BSE SOLAR vogliamo fare chiarezza su questi punti e dare consapevolezza al cliente sul funzionamento di questo tipo di impianto.
Progettiamo, forniamo ed installiamo impianti con il sistema di backup, vi assicuriamo un impianto efficiente, green con energia pulita e soprattutto in grado di intervenire automaticamente e con piena efficienza in caso di blackout di qualsiasi ente fornitore abbiate.
VUOI SAPERNE DI PIU'? SCRIVICI ORA !
SISTEMA DI ACCUMULO CON FUNZIONE SOCCORRITORE
I sistemi di accumulo con funzione soccorritore sono la scelta ideale per coloro che desiderano disporre di energia di backup durante un blackout.
Questi sistemi sono in grado di fornire energia anche quando la rete elettrica è fuori servizio. Quando si valuta un sistema di accumulo con funzione soccorritore, è essenziale considerare:
- la capacità della batteria;
- la durata dell’energia di backup offerta dal sistema.
QUANTE ORE DURA LA BATTERIA DI ACCUMULO FOTOVOLTAICO?
La durata della batteria di accumulo fotovoltaico dipenderà:
- dalle specifiche del tuo sistema;
- dalla quantità di energia che consumi durante un blackout.
I sistemi di accumulo possono variare notevolmente nella capacità della batteria, che può essere dimensionata per fornire energia da poche ore a diversi giorni.
Noi come impresa fornitrice ed esecutrice dei lavori partiamo sempre da un sopralluogo e un incontro conoscitivo cosi’ da riuscire a proporvi un vero impianto di accumulo che soddisfi al 100% le vostre aspettative sia in termini di sicurezza in caso di Blackout e di risparmio energetico in bolletta.
Solo dopo saremo in grato di determinare la capacità di batteria più adatta alle vostre esigenze.